CASOLARI IN VENDITA TOSCANA: IL VERO LIFESTYLE TOSCANO

marted́ 25 luglio 2023 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliare
CASOLARI IN VENDITA TOSCANA: IL VERO LIFESTYLE TOSCANO

La ricerca di casolari in vendita in Toscana è sempre molto vivace perché la regione offre un ricco patrimonio paesaggistico, culturale ed enogastronomico che attira da sempre investitori italiani e stranieri.

Del resto, i paesaggi mozzafiato, le colline ricoperte di vigneti, i campi fiancheggiati da filari di cipressi e la tranquillità della campagna conquistano tutti coloro che ricercano una soluzione abitativa in mezzo alla natura, ma anche poco distante dalla città.

In questo articolo, scopriamo insieme quali sono le principali caratteristiche dei rustici e  casolari di campagna.

LA BELLEZZA AUTENTICA DELLA CAMPAGNA TOSCANA

I casolari toscani sono famosi per le seguenti caratteristiche distintive:

  • Architettura rustica: con facciata in pietra, tetto a tegole rosse o in cotto disposti generalmente su una struttura di legno di castagno. Anche i pavimenti e le scale interne sono prevalentemente in cotto, materiale tipico toscano molto resistente e pregiato.
  • Interni spaziosi e accoglienti: le stanze sono luminose e ariose, con archi in pietra che separano i diversi  ambienti, camini in pietra e stufe a legna e soffitti decorati con travi in legno.
  • Ampi portici e terreni esterni: i porticati in pietra dove poter mangiare o rilassarsi respirando l’aria pulita della campagna e i grandi  spazi esterni non mancano mai nei casali. I terreni spesso includono vigneti, oliveti, campi e alberi da frutto. Alcuni casolari dispongono anche di piscine e fontane esterne.
  • Privacy e tranquillità: la lontananza dal caos cittadino  e dai ritmi frenetici regala a chi ci abita il lusso di vivere in un ambiente tranquillo e riservato dove le giornate iniziano con il canto degli uccelli e si concludono con meravigliosi tramonti sulle colline e vallate circostanti.

casolari DA RISTRUTTURARE IN VENDITA TOSCANA 

Se siete alla ricerca di un luogo incantevole dove poter abitare con uno stile di  vita di autentica tranquillità, i casali toscani sono la scelta perfetta per voi.

Scoprite tutte le nostre proposte di casolari in Toscana in vendita nella nostra sezione dedicata del sito al seguente link.

 
Inserito da: Geko Immobiliare

Lascia un Commento

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp