LE CASE SONO UN POZZO PIENO DI RICORDI

giovedì 29 ottobre 2020 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliare
LE CASE SONO UN POZZO PIENO DI RICORDI

Oggi voglio raccontarvi qualcosa di bello che vi faccia viaggiare con l’immaginazione come succede spesso a me quando entro per la prima volta negli immobili che devo vendere.

Ogni casa che visito a San Gimignano, mi stupisce, sono tutte diverse tra loro e si distinguano per le caratteristiche e i luoghi dove sono state realizzate.

Negli immobili in centro storico di San Gimignano, appena entri vieni accolto da queste tipiche scale a torre e sali, sali fino a raggiungere degli appartamenti dove entrando è possibile subito notare delle finestre con degli affacci che ti lasciano senza fiato, tramonti unici sulla campagna circostante e sulle torri che con il cambiar della luce assumano delle geometrie meravigliose.

Però ciò che mi emoziona di più sono gli odori e non inteso come qualcosa di poco pulito, ma per ciò che racchiudono queste case “l’odore dei ricordi”, polvere sulle finestre per essere state da troppo tempo chiuse, pareti ingiallite, rivestimenti di bagni anni ‘70 stravaganti con piastrelle viola, rosse nere, mattonelle sale e pepe e altre tantissime caratteristiche, che ti fanno vivere un pezzo di passato.

Inizio il mio sopralluogo, chiedendo se posso scattare delle foto e mentre entro nelle stanze, noto appese alla parete tantissime foto, con volti sorridenti, ricordi di una vita ormai passata, di generazioni cresciute all’interno delle abitazioni, sulle mensole si possono vedere dei piccoli souvenir presi nei viaggi fatti in famiglia e posizionati o appesi in vista per ricordare in un attimo i momenti belli trascorsi in vacanza.

Così tra una foto e l’altra chiudo gli occhi, mi viene d’immaginare le gioie e le sofferenze che possano essere racchiuse in ogni luogo della casa, mi sembra quasi di sentire le corse dei bambini nel salotto per decorare l’albero di Natale, i pranzi di famiglia, le risate, le liti, i matrimoni e poi i genitori che invecchiano e spesso in solitudine lasciano ai loro figli la loro eredità che oltre alla ricchezza materiale racchiude all’interno un pozzo pieno di ricordi passati di generazione in generazione, di vita e di storia.

Il mio lavoro è anche vedere le potenzialità di un appartamento, spesso un occhio esterno riesce a capire quando c’è bisogno di una miglioria. Per questo i nostri clienti possono avere consigli su come migliorare con la minor spesa possibile abitazioni che risultano un po’datate. Una piccola spesa può portare un maggiore guadagno e agevolare le trattative con potenziali acquirenti. Talvolta basta poco, anche solo imbiancare una parete ormai ingiallita, per mettere in luce le possibilità di un immobile. Piccoli accorgimenti che aiutano a preparare la casa ad una nuova storia familiare.

Ecco alcuni esempi di immobili che racchiudano un pozzo di ricordi..

https://www.gekoimmobiliare.com/immobili/vendita-palazzo-storico-san-gimignano/365/vendesi-edificio-con-10-appartamenti-locali-artigianali-e-posti-auto.html

https://www.gekoimmobiliare.com/immobili/vendita-edificio-storico-san-gimignano/451/palazzo-storico-di-pregio-in-centro-a-san-gimignano.html

 

 

Inserito da: Giomi Roberta

Lascia un Commento

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp