CASE IN VENDITA A CERTALDO: IL LUSSO DI VIVERE IN UN BORGO MEDIOEVALE

venerd́ 4 agosto 2023 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliare
CASE IN VENDITA A CERTALDO: IL LUSSO DI VIVERE IN UN BORGO MEDIOEVALE

Se stai valutando delle case in vendita a certaldo  in questo articolo troverai una serie  di informazioni utili che ti aiuteranno a conoscere ed apprezzare questa comune nascosto nel cuore della Toscana, dove la bellezza storica e paesaggistica si fondono nell’autentico stile di vita toscano.

Il comune di certaldo incanta con il suo fascino medioevale, l'atmosfera rilassata e l'armonia perfetta tra storia, arte e natura che caratterizza questo luogo magico.

IL COMUNE DI certaldo: LE DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA

Il borgo storico, conosciuto col nome di certaldo Alto,  sembra uscito da un libro di storia: i vicoli acciottolati, le mura antiche, le torri medievali, il palazzo Pretorio, la Casa di Boccaccio (dove il celebre scrittore visse e morì), le botteghe artigiane, i caffè storici, tutto racconta e anima il borgo.

E poi c'è la zona più recente dell’abitato urbano, certaldo Basso, dove si trovano bar, ristoranti e negozi, servizi moderni e una vivace comunità cittadina.

certaldo è un comune dinamico e con una forte identità comunitaria che nel corso dell’anno organizza diversi eventi e manifestazioni culturali che attirano visitatori da tutta Italia. 

Il comune sorge nel cuore della rinomata Val d’Elsa, a pochi chilometri da Monteriggioni San Miniato a San Gimignano ed in una  posizione strategica che permette di raggiungere facilmente le città di Siena e Firenze.

case in vendita certaldo

Le soluzioni abitative in vendita a certaldo sono molto variegate e offrono una gamma di tipologie e opzioni per soddisfare il  gusto e le diverse esigenze abitative e disponibilità economiche degli acquirenti.

Oltre alle residenze storiche, ci sono anche molte case indipendenti in vendita a certaldo ed appartamenti che possono accogliere piccoli e grandi nuclei familiari.

In conclusione, certaldo è il luogo ideale per chi vuole vivere o investire in un contesto storico dotato dei comfort contemporanei.

Per conoscere tutte le nostre proposte,  non esitate a contattarci.

 
Inserito da: Geko Immobiliare

Lascia un Commento

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp