VOLEVO FARE LA PARRUCCHIERA

giovedì 9 aprile 2020 Nessun commento
Inserito in: Curiosità
VOLEVO FARE LA PARRUCCHIERA

All’ improvviso tutto si ferma, stiamo vivendo un film, domani mattina tutto tornerà come prima… e invece è tutto vero. Tutto è cambiato, e ne passerà di tempo perché ritorni tutto come prima!

Inizia per tutti la quarantena, niente chiamate, niente frenesia di giorni vissuti con ritmi elevati, riunioni, corsi di aggiornamento; respiro costantemente in apnea. Famiglia, scuola, sport… TUTTO FERMO!

Inizia una nuova vita che nessuno poteva immaginare che esistesse, una vita fatta di ansie, paure, distacchi, ma ci regala anche qualcosa: il tempo.

Tempo di riflettere, di ascoltare la natura, di pensare ai rapporti, alle persone, agli amici, ti fa respirare, ti fa apprezzare tantissime cose che non vedevi prima. C’erano, ci sono sempre state, ma non le vedevi perché eri troppo occupato a correre, rincorrere… ma cosa? Una felicità che però ti sfuggiva sempre tra le dita, perché non avevi tempo per goderti niente! Ora ti rendi conto che quei luoghi comuni che un tempo ci ripetevamo come filastrocche contengono delle grandi verità.

La felicità sta nelle cose più semplici. Le libertà che prima davamo per scontate oggi ci mancano profondamente, gli abbracci ai nostri familiari, il lavoro. Sì, perché ci manca perfino il lavoro. Ci manca quella frenesia che un tempo sembrava portarci via qualcosa. Il nostro lavoro che vive di rapporti, di confronti di risoluzioni dei problemi e ci rende veramente felici quando riusciamo a far andare d’accordo e a placare i malumori che scatenano gli animi dei singoli condomini.

Cambia la vita di un amministratore  e come se cambia! Quest’anno sono 10 anni di attività durante i quali si sono susseguiti tantissimi cambiamenti oltre al tempo che segna i nostri volti anche tutto ciò che ci portiamo dentro ci ha cambiato, in male? in bene? questo non lo sappiamo, però la passione che abbiamo nel nostro lavoro, è fonte di vita, è amore. Una professionalità che è cresciuta nel tempo, senza fare mai come, diceva nostra nonna, il passo più lungo della gamba!

Eh sì, nostra nonna! Come molti sanno siamo cugine e fin da quando eravamo piccole sognavamo di lavorare insieme, solo che volevamo fare le parrucchiere 😊. Poi la vita ci mette lo zampino, e invece di fare capelli ci siamo ritrovare ad amministrare condomini e a vendere case, ma in fin dei conti quello che ci è sempre piaciuto era stare a contatto con la gente, parlare ed impegnarci a risolvere i problemi degli altri. A volte ci sembra perfino d’esser psicologhe!

È questo lo scopo di questo blog, mettere a conoscenza di tutti le tantissime informazioni sulla mediazione condominiale e immobiliare di cui siamo a conoscenza. A volte ci faremo qualche risata, a volte dovremo richiamarvi all’ordine. Un modo per restare in contatto con questo bellissimo lavoro anche in questi tempi privi di contatto. 😉

Inserito da: Giomi Roberta

Lascia un Commento

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp