AMMINISTRATRICI DI CONDOMINIO - WHY ??

domenica 19 aprile 2020 Nessun commento
Inserito in: Curiosità
AMMINISTRATRICI  DI CONDOMINIO - WHY ??

Questo lavoro non è per niente facile, ci siamo proprio complicate la vita, quindi in questo periodo di tanta calma, vogliamo raccontare perché ci piace fare gli amministratori, ci siamo guardate e quindi abbiamo pensato che con le nostre caratteristiche questo lavoro sembrava cucito su di noi .

Chiara:   è quella che sembra dotata di Santa pazienza, ascolta la persona, la riascolta,  la riascolta ancora,  la guarda, la sente, la risente, la riguarda,  poi tocca a lei parlare  e ti spiega perché quello che hai detto va bene o non va bene nel rispetto delle regole previste dalla legge, lo rispiega e poi lo rispiega POI BASTA, le cose si fanno come si devono!

Roberta: è quella che: POI BASTA LE COSE SI FANNO COME SI DEVONO! è quella che NON sembra dotata di santa pazienza e invece ascolta, riascolta la persona la guarda la sente e la risente parlare  e ti spiega perché quello che hai detto va bene o non va bene nel rispetto delle regole previste dalla legge, lo rispiega e poi lo rispiega POI BASTA, le cose si fanno come si devono !!

 

Poi ci sono tanti altri motivi: 


1-          Nasciamo come contabili ma il semplice lavoro d’ufficio non ci bastava. Nel lavoro dell’amministratore di condominio oltre ai numeri ci sono le persone che sono fonte di imprevisti, decisioni, rapporti e sbalzi d’umore.


2-          Sconfiggere i pregiudizi sull’amministratore di condominio. In molti, troppi hanno guardano a questa figura “di traverso”, con sospetto. Invece secondo noi l’amministratore è quello che valorizza la proprietà in maniera imparziale e con l’obiettivo della sicurezza di tutti. Questo lavoro può essere fatto se si stabilisce un rapporto di fiducia con i condomini. Il nostro principale obbiettivo  è  non essere un nemico, ma un valore aggiunto.


3-          L’amministratore deve avere una preparazione in tanti campi, insomma non ci si annoia mai! Dobbiamo avere nozioni sull’edilizia, sul fiscale, legale, antincendio, sicurezza dei luoghi di lavoro… sulla vita di coppia e anche sulla psicologia 😉.
E’ chiaro che non possiamo e non dobbiamo sapere tutto perché per  questo ci sono altri professionisti specializzati, tuttavia la formazione è una costante del nostro lavoro, ci aiuta a svolgerlo meglio, grazie anche al supporto delle nostre categorie (ANACI) che ci sostiene con continui seminari e corsi di aggiornamento.


4-          La mediazione. Ecco l’elemento chiave del nostro lavoro. La mediazione tra condomini di personalità diversa che si trovano ad amministrare uno spazio comune ed un bene comune. Per questo è importante che l’ amministratore sia sempre molto presente, sia personalmente visitando i fabbricati ma anche telefonicamente per parlare e confrontarsi con le persone, per interpretare le esigenze di tutti, le necessità e talvolta le difficoltà.


5-          Abbiamo una sana passione per gli immobili, ognuno racconta una storia, uno stile di vita. Per questo ci piace variare la tipologia di condomini da amministrare: residenziale, turistico, commerciale e direttivo amministrativo,  perché  ogni condominio ha una sua diversa individualità ed unicità  ed è bellissimo saltare da un sopralluogo da una torre medievale in pietra , ad un complesso di campagna con il verde e piscine  ad un fabbricato super-moderno in acciaio e vetro.

 

Quindi abbiamo fatto due più due: ci piace parlare, stare con la gente, fare le cose per bene, vedere che tutti vanno d’accordo e FACCIAMO QUESTO LAVORO AL  MEGLIO!

Ti aspettiamo in agenzia , per una consulenza un consiglio o una bella chiaccherata !! 

 

Inserito da: Chiara

Lascia un Commento

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp