AGENTI IMMOBILIARI - WHY ?

venerdì 10 aprile 2020 Nessun commento
Inserito in: Curiosità
AGENTI IMMOBILIARI - WHY ?

Perché abbiamo scelto di fare gli agenti immobiliari,  anche questa figura è piuttosto difficile, non si tratta solo di fare una visita ed il gioco è fatto, la cosa è un tantino più elaborata!

1)          Sicuramente il fattore umano è uno dei principali motivi. Stare con persone, italiane o straniere , sempre nuove,  ci piace davvero tanto 😊 Le persone non cercano solo 4 mura da abitare ma sono alla ricerca di se stessi, qualcosa che li rappresenti. Sia che si tratti di un semplice affitto di pochi mesi che della casa per tutta la vita. Per questo ci piace parlare con i nostri clienti per capire veramente quello a cui aspirano e fare di tutto per vedere il sorriso nel loro sguardo!


2)            Ci piacciono gli immobili, ci piace vedere come sono arredati, dove sono ubicati, come sono curati o trascurati, ci piacciono con tutte le caratteristiche che possono avere: moderni, antichi, in città in campagna in periferia, singoli o in condominio.
Ci innamoriamo per prime dei nostri immobili in lista, del resto come potremmo proporre qualcosa che non apprezziamo noi stesse! Ogni casa che listiamo ha un suo punto di forza e deve essere valorizzato.


3)            Il nostro lavoro però non è solo chiacchere, c’ è anche “l’ osso duro” e del resto sennò che ci siamo a fare !! Ci preoccupiamo di garantire la tranquillità di chi compra e chi vende: Come?
Facciamo un attento screening dei documenti che servono per arrivare in tranquillità ed in breve tempo alla vendita vera e propria.  Sembra semplice ma le cose da guardare sono tante e spesso il “fai da te“ porta perdite di tempo e di soldi e alla fine allo sfumare delle trattative. 
Noi prepariamo tutto quello che serve con i professionisti del nostro staff e coordiniamo le fasi di redazione dei documenti, accelerando i tempi e riducendo i costi 😊 

4)            È  un lavoro dinamico che richiede tanta disponibilità. 
Questo significa la disponibilità telefonica: a volte i clienti ti cercano con la massima urgenza per cambiare una virgola o vogliono esprimere un pensiero o una considerazione, vogliono avere un consiglio… insomma vogliono essere coccolati e istradati.  Bisogna essere dinamici,  per poter approfittare di ogni momento libero delle persone che ci contattano,  per fare visite  o sopralluoghi , nelle fasce orarie e giorni liberi compatibilmente con le loro  disponibilità; sembra strano ma anche questo ci piace soprattutto  quando lo sforzo è premiato da un buon esito della visita,  ma in ogni caso ogni sforzo va a premiare un rafforzamento del rapporto con i  nostri clienti. 

5)            Ultimo ma non meno importante: Prendiamo un compenso,  davvero ci piace anche questo aspetto 😉 Lo diciamo apertamente perché non è un segreto e non è secondario avere un compenso al momento della conclusione della trattativa!  Tuttavia non ci è mai capitato un cliente che non volesse pagare il nostro compenso, chiaramente e preventivamente pattuito, perché in effetti i nostri clienti  hanno ritenuto sempre essenziale la nostra figura a loro fianco,  dal primo incontro fino al termine della collaborazione davanti al notaio.    E la cosa ancora più bella è che i rapporti che generiamo con chi ci sceglie sono sempre talmente belli che vanno oltre la trattativa o “l’ affare” come si suol dire . Ci piace parlare di “Community” di clienti che ci hanno scelto una volta, ma anche la seconda o la terza, non sarà mica un caso!

Ti aspettiamo in agenzia per una visita , un consiglio o una bella chiaccherata sulla tua casa e come venderla o affittarla  al meglio !!!

 

 

Inserito da: Chiara

Lascia un Commento

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp