UN AFFACCIO SULLA MANHATTAN DEL MEDIOEVO

lunedì 4 maggio 2020 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliare
UN AFFACCIO SULLA MANHATTAN DEL MEDIOEVO

Con la primavera le vie del centro si riempiono di turisti, provenienti da tutte le parti del modo, attraversare il centro  diventa quasi un’impresa, perché i turisti non camminano, dondolano da una parte all’altra e se per caso hai fretta devi metterti l’anima in pace cercando di evitare di tamponare chi ti trovi davanti. Oggi le strade sono vuote, ma mi piace immaginare come sarebbe stato se tutto questo caos composto del covid-19 non fosse venuto a bloccarci la vita.

Quante volte ci siamo innervositi percorrendo via San Giovanni dietro a comitive di turisti con il naso per aria? Gruppi di gite ferme davanti ad ogni bottega che si portano via un ricordino della nostra meravigliosa città.

Si sentono molti rumori, le risa delle persone, conversazioni in tante lingue: inglese, cinese, francese. Il suono della suonatrice d’arpa che crea un’atmosfera fiabesca, e verso l’ora di pranzo l’aria si riempie di odori; ristoranti, pizzerie e bruschetterie offrano le specialità tipiche dei prodotti di San Gimignano. Che bontà un bel risotto allo zafferano accompagnato da una Vernaccia di San Gimignano!

Poi ci sono i colori, perché i turisti sono colorati, loro non si intendono delle stagioni,per loro è sempre estate, appena entri in P.zza Duomo, ti fermi un attimo e ti viene da ridere, mentre tu indossi sempre piumino e sciarpa, intorno a te vedi di tutto, signore con magliette a maniche corte, studenti in canottiera, signori con bermuda e sandali aperti!

È proprio questo il bello del vocio e della moltitudine di persone che attraversano le nostre vie in questo periodo, portano con sé l’estate. Ci convincono che è il momento di scoprirsi, di lasciarsi un po’andare, di stare di più all’aria aperta.

Spesso capita di vendere o affittare immobili a stranieri, perché a loro piace la collina, il verde, i prodotti e soprattutto la tranquillità che offre il nostro territorio.

È bello vedere che il paese dove abitiamo sta per diventare il loro paradiso e diciamoci la verità è proprio bello vivere nella Manhattan del medioevo.

clicca sul link e scopri tutte le caratteristiche di questo immobile, con una vista così è impossibile non innamorarsi:  

https://www.gekoimmobiliare.com/immobili/vendita-appartamenti-san-gimignano/447/-nostra-esclusiva-appartamento-73-mq-in-centro-con-vista-panoramica-e-soffitta.html

 

Inserito da: Giomi Roberta

Lascia un Commento

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp