Appartamenti San Gimignano: vendita e affitto

venerd́ 3 febbraio 2023 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliare
Appartamenti San Gimignano: vendita e affitto

Geko Immobiliare lavora con successo da anni per far incontrare le esigenze di venditori e locatari con quelle di persone interessate a trovare appartamenti a San Gimignano all’altezza delle loro aspettative.

Gli utenti interessati ad appartamenti in affitto in Toscana a San Gimignano, o in vendita, non sono solo locali, ma anche lavoratori che arrivano da altre regioni o da altri paesi, come anche italiani e stranieri che eleggono questa zona per l'acquisto di una seconda casa, grazie al tenore di vita sano e tranquillo che può garantire.

Gli appartamenti in affitto in Toscana sono richiesti sia a scopo abitativo (affitto a lungo termine) sia per le vacanze, mentre meno richiesti sono i contratti uso transitorio, ai quali sono interessati per lo più i lavoratori stagionali. 

Sempre molto ambiti anche gli appartamenti in vendita in Toscana sia nei centri storici sia nelle loro immediate vicinanze. Particolarmente interessanti quelli ricavati nei casali di campagna che possono diventare, a tutti gli effetti, condomini “rurali”, come anche quelli situati nelle zone centrali o in nuove costruzioni.  

San Gimignano appartamenti affitto

Chi cerca una soluzione temporanea o meno impegnativa dell’acquisto, può valutare le proposte immobiliari inserite nella nostra sezione Affitti

Come regolarsi per la scelta della zona? A fini pratici possiamo distinguere tre macro aree:

  • appartamenti San Gimignano centro
  • appartamenti fuori centro storico
  • appartamenti nelle frazioni di San Gimignano

Cerchiamo di descrivere meglio gli scenari abitativi, che sono comuni agli appartamenti in vendita.

Centro storico

Il centro storico offre l'opportunità unica di vivere in un contesto esclusivo, di abitare la storia e di godere di uno spazio per lo più pedonalizzato. Vivere in centro significa abitare in ambienti unici sotto il profilo architettonico.

D’altro canto gli appartamenti ricavati all'interno di palazzi storici sono sottoposti a vincoli particolarmente stretti, pertanto non c’è la libertà di apportare tutte le modifiche che, magari, vorresti. Per questo è sempre bene valutare tutti gli aspetti e la compatibilità con le tue esigenze e aspettative. 

Belvedere, Santa Chiara, Santa Lucia e frazioni

Sono, questi, i tre quartieri esterni alla cinta muraria. Belvedere è una quartiere residenziale caratterizzato dalla presenza delle scuole e di impianti sportivi, pertanto è molto comodo per le famiglie.  

Santa Chiara si distingue per il suo carattere residenziale: villette a schiera con resede e giardino, ampi spazi verdi e aree gioco per i bambini, il centro storico dista 5 minuti a piedi. 

Infine Santa Lucia, una frazione storica a sud-est di San Gimignano, che dista circa 10 minuti di auto dal centro, tranquilla e un po’ ai margini dei grandi flussi turistici.

Interessanti anche le proposte nelle frazioni di Badia a Elmi, Castel San Gimignano, Pancole, Ulignano. 

San Gimignano appartamenti: vendita sicura con Geko Immobiliare 

Se sei il proprietario di un immobile situato a San Gimignano o in una delle sue frazioni e stai pensando di vendere, proponici il tuo immobile. Ti aiuteremo a definire il prezzo e a gestire visite e vendita con la massima trasparenza, serietà e competenza.   

Se invece sei alla ricerca di un immobile, affidati alla nostra esperienza per trovare la casa dei tuoi sogni a San Gimignano: invia la tua richiesta oppure contattaci per richiedere maggiori informazioni! 

 
Inserito da: Geko Immobiliare
Tags:

Lascia un Commento

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp